Questo implica che ogni professionista deve dotarsi di un'opportuna copertura assicurativa che tuteli la propria attività e lo protegga da eventuali richieste di risarcimento per errori o omissioni che dovessero generare danni patrimoniali a clienti o a terze persone.

Attenzione a non confondere la RC Professionale con la semplice RCT o RCO, in quando queste ultime vanno a coprire unicamente i danni materiali e diretti.

Sareste sorpresi nel sapere quanti professionisti sono convinti di essere adeguatamente coperti - magari con polizze stipulate fai-da-te o tramite assicuratori faciloni - ma scoprono poi ahimè, a proprie spese, di non essere in regola con gli adempimenti.

ASSICURAZIONE RC PROFESSIONALE

Che cos'è l'assicurazione RC Professionale e a cosa serve?

LA METAFORA DELLA CAMICIA

 

Sul mercato esistono

immense tipologie di

camicie. Potete trovarne

nei supermercati, nelle

boutique di lusso e

perfino on-line. Ne

esistono di tutti i prezzi,

da 5 € a centinaia di euro, ma siamo sicuri che siano proprio tutte uguali? Com'è possibile che una stessa camicia sia venduta a prezzi così diversi? La risposta è molto semplice: non sono proprio tutte uguali.

Certo si chiamano tutte "camicia", ma alcune sono in tessuto sintetico e altre in pura seta, alcune hanno i bottoni in plastica e altre in madreperla, alcune sono prodotte industrialmente e altre cucite a mano ecc.

Per le assicurazioni vale lo stesso principio: è nei dettagli che si vede la differenza. Non basta dire "ho fatto l'assicurazione", perché equivale a dire "ho comprato una camicia".

Diffidare dalle assicurazioni a basso prezzo? Non è detto, ma bisogna analizzare bene le differenze.

Noi siamo qui per questo.

 

CHIEDI UN PREVENTIVO

*Inviandoci la tua richiesta acconsenti al trattamento dei tuoi dati ai sensi della nostra privacy policy

Chiamaci  011.4546055

L’ assicurazione di Responsabilità Civile professionale tutela il professionista dai rischi che possono manifestarsi durante lo svolgimento della sua attività lavorativa, proteggendo così il suo patrimonio.
Questo tipo di polizza risarcisce il cliente da un danno, anche di natura economica, che il professionista potrebbe provocare in modo involontario per un errore o una dimenticanza, nell'esercizio della sua attività lavorativa.
Il Decreto del Presidente della Repubblica (D.P.R. 137/2012) sulle professioni, ha stabilito che dal 13 Agosto 2013 è entrata in vigore l’obbligatorietà della Responsabilità Civile Professionale per i professionisti iscritti ad un ordine professionale delle aree: economica, giuridica, tecnica, medica e paramedica.

Con quali compagnie operiamo?

Sul mercato troverete molte proposte di assicurazione, con prezzi "stracciati" e cifre più esorbitanti.

Non giudichiamo gli operatori che offrono prodotti di compagnie dalla "dubbia" fama, ma noi preferiamo operare in modo diverso. Perché la qualità di un prodotto è data anche dalla solidità dell’azienda e dalla certezza dell’indennizzo in caso di sinistro.

Per questo motivo preferiamo lavorare solo con le migliori compagnie, con una stabile rappresentanza nello stato italiano e che dimostrino una solidità consistente dagli indicatori di bilancio. Questo al fine di snellire le pratiche per la quotazione del rischio, dell'emissione polizza e dell'eventuale gestione in caso di sinistro.

Cosa significa?
CLICCA SULLA TUA AREA PROFESSIONALE E RICHIEDI UN PREVENTIVO

Assilink srl  |  mediazione e consulenza assicurativa

Via Antonio Fabro 3 - Torino, Italy

P.IVA 11217390019

  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

>>>     Follow us:

Assilink srl è un intermediario di assicurazioni sottoposto a vigilanza dell'autorità di controllo IVASS e iscritto al RUI con numero B000506272