RISK MANAGEMENT & CONSULENZA

Incendi, esplosioni, atti dolosi e catastrofi naturali rappresentano una minaccia per la sicurezza dei dipendenti, dei beni e dell’esercizio di un’azienda. L’attività di Risk Management è volta a minimizzare l’esposizione dell’azienda ai rischi di danni al fine di proteggere il patrimonio dell’impresa in accordo con le strategie e gli obiettivi di crescita predefiniti.

Assistiamo il cliente nel processo di individuazione, valutazione (qualitativa e quantitativa) e gestione del rischio; lo supportiamo nella valutazione e scelta dei migliori sistemi di protezione; organizzazione di Corsi di Gestione della Sicurezza e delle Emergenze presso la sede del Cliente.

*Inviandoci la tua richiesta acconsenti al trattamento dei tuoi dati ai sensi della nostra privacy policy

Chiamaci  011.4546055

Scrivici per una quotazione o una consulenza immediata

La velocità dei mercati, i cambiamenti socio-politici, le nuove normative e l'introduzione di nuove strategie comportano la trasformazione dei metodi con cui si gestiscono i rischi e si risparmia.

Predisponiamo studi specifici per conoscere al meglio le problematiche del cliente nonché dei suoi obiettivi. Utilizziamo diverse metodologie di analisi e approcci che scegliamo in funzione delle specifiche necessità del cliente o del settore, per mappare i rischi: Due Diligence, Guasto Macchine, Interruzione Attività, Responsabilità Civile verso Terzi, Trasporto e deposito merci etc.

GESTIONE DEL RISCHIO AZIENDALE
NUOVE SFIDE E NUOVI MERCATI

Per attività molto particolari o per settori nuovi e sfide innovative può essere necessario prevedere lo sviluppo di nuovi prodotti assicurativi. Così come in passato il mercato assicurativo ha dovuto trovare soluzioni quando sono nati prodotti fino ad allora sconosciuti (ad esempio il furto di un telefono cellulare), il futuro ci presenterà nuove sfide (per esempio: come assicureremo le automobili senza conducente?). E’ un processo continuo al quale la distruzione creativa non porrà mai fine.

Studiare e sviluppare nuovi prodotti richiede una comprensione approfondita non solo delle caratteristiche tecniche del prodotto in esame ma anche degli aspetti legati alla sua commercializzazione e gestione. Lavoriamo da un lato insieme alle compagnie di assicurazione e dall’altro ai nostri clienti per individuare le principali esigenze e valutare le potenzialità del mercato di riferimento.

Una consulenza concreta che crea valore.

PIANIFICAZIONE

Avere una strategia assicurativa significa programmare con una visione di lungo termine. Possiamo aiutarvi costruendo insieme un percorso ed una visione per semplificare la gestione assicurativa della vostra realtà professionale e aziendale.

 

Un esempio?

Una società di trasporti con una flotta di diverse decine di autoveicoli ci ha contattati per aiutarli a risolvere una problematica. Dall’analisi condotta, gli incassi della loro attività, legati a flussi di cassa pressoché costanti nel corso dell’anno, non si sposavano con il pagamento dei premi di assicurazione, disomogenei nel corso dei mesi. La soluzione?

CHI SIAMO

 

Assilink è una società di brokeraggio assicurativo.

Offriamo servizi di intermediazione e consulenza professionale nella valutazione dei prodotti assicurativi, analisi del rischio e ottimizzazione dei costi sia per privati che per aziende.

Gestiamo il portafoglio assicurativo dei nostri clienti a 360° gradi: stipuliamo le polizze, curiamo i rapporti con le compagnie e forniamo assistenza in caso di sinistro.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOVE SIAMO
 

Via A. Fabro 3 - 10122 Torino

 

Mail: clienti [at] assilink.it

Tel: +39 011 4546055

Fax: +39 011 5635031

Skype: assilink

Assilink srl  |  mediazione e consulenza assicurativa

Via Antonio Fabro 3 - Torino, Italy

P.IVA 11217390019

  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

>>>     Follow us:

Assilink srl è un intermediario di assicurazioni sottoposto a vigilanza dell'autorità di controllo IVASS e iscritto al RUI con numero B000506272